ItalyFarmacia

English EN French FR Italian IT Spanish ES

Search
Generic filters

English EN French FR Italian IT Spanish ES

Search
Generic filters

Il ruolo dell’olfatto nella sensualità

Nell’articolo precedente abbiamo parlato dei cibi afrodisiaci, stavolta infatti vogliamo toccare un tema veramente appassionante come il senso dell’olfatto. Spesso, la freddezza sessuale è causata da affaticamento dal lavoro, dallo stress e dagli altri disturbi emotivi. Gli olii afrodisiaci miracolosi sono in grado di affrontare il problema.

 

Un vecchio proverbio indiano dice : “Ogni passione ha il suo odore straordinario”. Sin dai tempi antichi, tutti i popoli del mondo avevano capito i potenti effetti degli aromi e li usavano per stimolare il desiderio sessuale e risvegliare la sensualità. Praticamente ogni cosa che ci circonda è associata ad un odore, tutti noi riconosciamo e selezioniamo un partner adatto in base agli odori piacevoli.

 

Le antiche leggende dicono che Afrodite aveva una cintura meravigliosa in cui erano racchiusi l’amore, il desiderio e le parole di seduzione. Questa cintura emanava un aroma magico, per cui diventavano matti non solo le persone, ma anche gli dei. L’odore inerente solo a Te caratterizza la Tua personalità ed aiuta ad attirare l’attenzione della gente vicina al livello spirituale.

 

L’odore inconsciamente determina il nostro atteggiamento nei suoi confronti. Gli odori agiscono sugli istinti, quindi non puoi proteggerti da loro. E se impari come creare usarli in modo giusto, puoi controllare i sentimenti.

 

Gli afrodisiaci fisiologici classici eliminano la frigidità, aumentano la libido, ottimizzano la circolazione sanguigna ed aumentano la durata del rapporto sessuale. Questa categoria comprende i seguenti oli essenziali:

 

GELSOMINO: un olio unico che può migliorare la circolazione sanguigna, aumenta il livello di testosterone. L’aroma lussuoso e sensuale del gelsomino conferisce sicurezza ad un uomo e aiuta una donna ad eccitarsi facilmente; aumenta il piacere di vicinanza e crea uno stato d’animo erotico.

 

YLANG-YLANG: un potente stimolante che risolve molti problemi sessuali, in particolare legati ai complessi. L’uso di questo olio come afrodisiaco risale a molti secoli fa. Aumenta la sensibilità e la sensualità, porta l’armonia nelle relazioni sessuali, aumenta il desiderio sessuale, elimina i problemi di erezione degli uomini. L’aroma evoca fantasie e passione fra i due partner.

 

ZENZERO: questo olio essenziale è un afrodisiaco stimolante per gli uomini. Aumenta la fiducia, l’energia e la forza sessuale, incoraggia ad effettuare un’azione decisiva.

 

CEDRO: un afrodisiaco che ha un effetto benefico sulla sfera erotica. Aumenta la resistenza dell’atto sessuale, rende il gioco dell’amore più ricco e più lungo, rinfresca la sensibilità, rafforza la forza maschile e apre il “secondo vento”.

 

CANNELLA: ha un effetto eccitante e tonico, riscalda il corpo, aumenta la forza maschile e la sensualità femminile, rende le sensazioni più forti, risveglia il desiderio, libera e rafforza l’attrazione.

 

PATCHOULI: stimola il desiderio e l’eccitazione, consente di aumentare la durata del rapporto sessuale, provoca l’euforia.

 

NEROLI: uno dei patogeni più potenti. Un aroma erotico che aumenta l’attrazione e la sensualità, aumenta il desiderio, permette di rilassarsi al pieno, promuove una notte passionale e tempestosa.

 

Affinché gli oli essenziali afrodisiaci possano beneficiare, lavorare in un modo efficiente e non rovinare l’impressione, è importante osservare 5 semplici regole di aromaterapia:

 

  • Inizia con te stesso. Scegli un aroma che ti piace, armonizza, dà fiducia. Quando una persona è calma e sicura di sé, è più attraente ed erotica.

 

  • L’aroma degli oli essenziali viene sempre applicato su un corpo pulito. Quando si usano gli afrodisiaci, si consiglia di escludere cosmetici e prodotti per l’igiene con odori acuti e forti in modo da non interrompere l’aroma individuale.

 

  • Non applicare aromi in grandi quantità. Dovrebbe essere un odore leggero e percettibile per il partner.

 

  • Scegli la migliore applicazione per Te: profumo, ciondolo di aromi, massaggio reciproco oppure bagno agli oli essenziali.

 

  • L’aroma dovrebbe attrarre entrambi i partner. Si consiglia di accertarsi in anticipo delle preferenze e osservare bene i gusti del proprio partner.

 

 

Tra i metodi di tentazione, il massaggio con l’uso di aromi essenziali è riconosciuto come il più efficace.

Non è richiesto un addestramento speciale per raggiungere il risultato, basta seguire il tuo istinto. Il massaggio erotico con degli oli afrodisiaci è un tocco leggero, stuzzicante ed eccitante, alternato ai tratti sensuali leggermente più profondi. Metti un po’ d’olio sulle mani e inizia, ad esempio, con i piedi. Con movimenti di carezza, massaggia l’intero piede nudo, metti amore e sensualità nei movimenti, aumenta gradualmente la pressione, impastando e premendo, presta attenzione alle dita dei piedi, finisci il massaggio ai piedi con carezza e fai lo stesso con il secondo piede. Metti più olio sui palmi delle mani e sali. Chiedi al tuo partner in quale massaggio passare. Diventa creativo. Cambia ruoli. Parla di ciò che ti piace. Goditi dei momenti in cui non occorrono parole per trasmettere una forte emozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Il tuo carrello